DC Comics: Il nuovo Batman in armatura suscita l’attenzione dei media

rabbit batmanSi tratta di un fenomeno che, negli ultimi anni, è diventato piuttosto comune; nei fumetti si verifica un cambiamento nello status quo di un personaggio importante, i lettori navigati sanno che presto tutto tornerà come prima, ma i media ne approfittano per un trafiletto sensazionalistico. È successo anni fa con le “morti” di Capitan America e della Torcia Umana, è successo di recente con Thor che “diventa” una donna e ora succede di nuovo, con il nuovo Batman in armatura.

E così i principali quotidiani online statunitensi hanno iniziato a far rimbalzare la notizia, diffondendola al grande pubblico, convincendo forse chi non segue il mercato del fumetto che, un giorno, il numero 40 di Batman potrebbe valere più del suo prezzo di copertina. Tale episodio, infatti, conterrà il confronto finale (?) tra Bruce Wayne e Joker, spianando così la strada per l’avvento del nuovo Pipistrello in Armatura. Se qualcuno fosse interessato all’identità del nuovo difensore di Gotham, QUI lo spoiler.

Batman

Movie variant di Batman #40

Il risultato di tutto ciò? Difficoltà nel reperire copie cartacee di Batman #40 e istantaneo aumento dei prezzi dell’albo su ebay. Il reparto marketing DC Comics, inoltre, ha deciso di spingere ulteriormente il prodotto, pubblicandolo in quattro differenti variant cover. La regular, la variant movie con l’omaggio a The Mask, la combo variant e la Kubert variant a tiratura limitata.
Insomma, sembra piuttosto probabile che nel mese di maggio sarà il Crociato Incappucciato a regnare sulle classifiche di vendita, in un modo o nell’altro.

Fonte: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.