Game of Thrones: Dietro le quinte a Dubrovnik, la vera King’s Landing

Lena-Headey-on-Game-of-Thrones-set--12-300x420La nota serie tv Game of Thrones, targata HBO e basata sui libri di George R. R. Martin, è ormai giunta alla sua quinta stagione: la prima puntata, infatti, è stata trasmessa dalla rete statunitense giorno 12 aprile.
Il telefilm ha anche un canale ufficiale su Youtube ed è lì che HBO ha rilasciato un esclusivo video dietro le quinte, in cui viene mostrata la città croata di Dubrovnik, luogo in cui sono state girate le scene ambientate nella capitale di Westeros, King’s Landing.

Nel video compaiono diversi attori, tra cui Iain Glen (Jorah Mormont), Michiel Huisman (Daario Naharis) e Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), che dichiarano all’unisono di come siano rimasti esterrefatti e positivamente impressionati dalla bellezza della città e dalle sue architetture. Inoltre David Benioff (produttore esecutivo e sceneggiatore), ha affermato che Dubrovnik assomiglia davvero molto al modo in cui lo staff dei produttori si era immaginato dovesse essere King’s Landing. La struttura estremamente particolare ed unica della città ha infatti permesso alla produzione di risparmiare una vera fortuna in scenografie ed effetti speciali.

Vi lasciamo quindi il video in allegato, augurandovi una buona visione.

Fonte: Bleedingcool.com

Paola Oliviero

Laureata in mediazione linguistica, ha avuto il suo "battesimo fumettistico" quando a 13 anni ha preso tra le mani un numero del manga di Evangelion. Collezionista maniacale, è anche un'appassionata videogamer e divoratrice di libri di narrativa e fantascienza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.