Hikari: Go Nagai e Shintaro Kago in uscita a maggio

hikari logoDopo il grande successo di volumi come Gen di Hiroshima Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?, torna Hikari, divisione di 001 Edizioni dedicata al fumetto orientale. I volumi in uscita per maggio sono due, entrambi attesi da tempo dagli appassionati. Dopo alcuni rinvii dovuti a problemi di carattere tecnico, è finalmente tempo per la pubblicazione di Dororon Enma-kun, del maestro Gō Nagai e di Fraction, dello stesso Shintaro Kago di Uno scontro accidentale… .

Si tratta di manga profondamente diversi, entrambi particolari per ragioni differenti. Il primo mescola commedia e horror, raccontando le avventure del coraggioso Enma e della pattuglia degli yōkai, un tipo di creatura soprannaturale giapponese. La missione del protagonista e dei suoi compagni è quella di riportare negli inferi tutti i demoni a piede libero sulla Terra.
Fraction, invece, ripropone la formula del precedente volume di Kago, con tante storie brevi in cui lo stile gore e splatter del mangaka torna a illustrare con sguardo critico le problematiche sociali del Giappone moderno.
Ecco il banner rilasciato da Hikari con prezzi e date di uscita dei due volumi.

hikari maggio

Fonte: Pagina Facebook Hikari

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.