Marvel Comics: Gli agenti S.H.I.E.L.D. avranno una loro serie a fumetti

shieldLo S.H.I.E.L.D., la nota organizzazione spionistica dei fumetti Marvel, approdata nel 2013 in televisione grazie alla serie Agents of S.H.I.E.L.D. della rete statunitense ABC, celebrerà quest’anno i suoi primi 50 anni di vita.

Per celebrare questo avvenimento, Marvel Comics pubblicherà a settembre cinque one-shot, ognuno dedicato a un agente scelto in base alla propria importanza nell’universo cinematografico Marvel. Si tratterà quindi di Nick Fury e degli agenti Carter, May, Skye e Mockingbird. Sia per l’agente May che per Skye, si tratterà del primo albo personale.

Vediamo di seguito titoli e autori di questi one-shot:

Fury: scritta da David Walker, sarà una storia con viaggi nel tempo e incentrata sulla dinamica padre-figlio tra i due Nick Fury.

Agent Carter: affidato a Kathryn Immonen. In questo albo verrà fatta ancora più luce sul passato dell’agente e sulla sua relazione con lo S.H.I.E.L.D.

Agent May: sarà opera di Jody Houser, già autore di Orphan Black.

-L’episodio su Skye sarà realizzato da Matthew Rosenberg e Patrick Kindlon e mostrerà la storia della protetta di Nick Fury ed il rapporto con i suoi genitori.

Mockingbird: la realizzazione di questo fumetto è stata assegnata alla scrittrice Chelsea Cain.

In aggiunta, Marvel Comics lancerà ad ottobre SHIELD: The Complete Collection Omnibus, insieme a SHIELD By Stan Lee & Jack Kirby: Complete Collection.

Fonte: Bleedingcool.com

Paola Oliviero

Laureata in mediazione linguistica, ha avuto il suo "battesimo fumettistico" quando a 13 anni ha preso tra le mani un numero del manga di Evangelion. Collezionista maniacale, è anche un'appassionata videogamer e divoratrice di libri di narrativa e fantascienza.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Anonimo ha detto:

    Le cose non sono proprio così. La Marvel ha realizzato una serie dello S.H.I.E.L.D. già all’inizio di quest’anno, che la Panini inizierà a pubblicare in estate, e tra i protagonisti c’è May. E’ stato invece rivelato che Skye è in realtà Daisy Johnson che nei fumetti Marvel è la mutante Quake.

    • Paola Oliviero ha detto:

      Ciao! La serie S.H.I.E.L.D. di Mark Waid effettivamente esiste e a breve approderà in Italia. L’articolo si riferisce a nuovi one shot dedicati ai singoli agenti e sceneggiati da diversi scrittori che devono ancora essere pubblicati negli States.
      Per quel che riguarda la vera identità di Skye, ci tenevamo affinché anche chi non segue la serie su Fox non subisse spoiler, per cui abbiamo evitato di associare il nome della supereroina a quello dell’agente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.