Bao Publishing: Arriva “Descender” di Jeff Lemire e Dustin Nguyen

Bao Publishing è da sempre impegnata nella pubblicazione di fumetti di qualità e ciò non può che includere titoli e serie che vantano varie nomination nei premi di settore. Nei giorni scorsi, sulla pagina Facebook della casa editrice milanese, era stato annunciato il lancio di una nuova uscita che sarebbe stata “una bomba, per gli amanti del buon fumetto americano”.

Bao

Puntuale come sempre, oggi Bao ha svelato il mistero: la casa editrice del piccolo Cliff porterà in Italia Descender, serie ideata dal pluripremiato Jeff Lemire e dal disegnatore Dustin Nguyen, della quale è inoltre già stata annunciata una trasposizione cinematografica da parte di Sony Pictures.

DescenderCoverFinal

L’opera narra le vicende dell’androide TIM-21 e il suo cucciolo-robot Bandit, che si ritroveranno a essere braccati e inseguiti da cacciatori di taglie in un mondo post-bellico in cui i robot non sono più visti di buon occhio. Il primo volume uscirà nell’autunno 2015, in un formato che promette di soddisfare “anche i  puristi del formato americano”.

In attesta della pubblicazione, vi lasciamo con una splendida illustrazione di Cliff di Dustin Nguyen: 

11203069_10153284513718724_938707561475540268_n

 

Fonte: Bao Publishing, profilo Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 29 agosto 2015

    […] post sulla propria pagina Facebook, la casa editrice Bao Publishing annuncia l’attesissimo Descender del duo Lemire (testi) / Nguyen (matite) per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.