Agents of S.H.I.E.L.D.: Le connessioni con Avengers – Age of Ultron

Agents_of_S.H.I.E.L.D._logoAvengers: Age of Ultron è uscito il primo maggio negli Stati Uniti, quasi dieci giorni dopo l’uscita italiana. Per preparare al meglio gli spettatori americani all’uscita del film in patria, la puntata del 28 aprile di Agents of S.H.I.E.L.D. è collegata al secondo capitolo delle avventure degli Avengers. Vediamo come.

NB: Saranno presenti spoiler sia su Avengers: Age of Ultron che su Agents of S.H.I.E.L.D.

Il diciannovesimo episodio della seconda stagione, intitolato The Dirty Half Dozen, presenta un personaggio in comune con Avengers: Age of Ultron. Si tratta del Dr. List (interpretato dall’attore Henry Goodman), assistente del Barone Von Strucker, l’ultimo comandante HYDRA rimasto in circolazione.

Agents-of-SHIELD-Season-2-posterEntrambi i team (gli Avengers e gli agenti) attaccano delle basi HYDRA, i primi nell’immaginario Paese Est-Europeo di Sekovia, i secondi nell’Artico. Entrambe le basi contengono soggetti potenziati sottoposti a sperimentazioni, come Scarlet e Quicksilver (menzionati come “i gemelli” nel serial).

Inoltre, l’inumana Raina ha due visioni, una riguardante lo scettro di Loki, che non avrebbe ancora terminato di portare distruzione, e l’altra su un esercito di uomini di metallo che distruggeranno città. Entrambi sono riferimenti ai fatti narrati nel film, in particolare a Visione e all’armata di Ultron.

Infine viene detto che List si sta dirigendo a Sekovia, dove si trova lo scettro di Loki, che verrà recuperato dagli Avengers. Coulson chiede poi a Maria Hill, che appare in un cameo nella puntata, di chiamare gli Avengers. Vedremo infatti gli eroi che si dirigono alla base HYDRA nella scena iniziale del film.

Avengers: Age of Ultron è nei cinema italiani dal 22 aprile 2015, mentre Agents of S.H.I.E.L.D. è in onda sul canale satellitare Fox. La puntata prequel di Age of Ultron dovrebbe andare in onda tra due settimane, mentre la seconda stagione si concluderà in America il 12 maggio con una doppia puntata.

shield-maria-hill

Fonte: BleedingCool

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.