Dylan Dog “Caccia alle streghe”: La variant cover a opera di Gigi Cavenago

BAO_PUBLISHING_headDyD BozzaQualche tempo fa vi avevamo parlato  QUI dell’idea di copertina di Pietro Dall’Agnol per l’edizione Bao Publishing del numero 69 di Dylan Dog,  Caccia alle streghe. La casa editrice ha rivelato sulla propria pagina Facebook quello che secondo Gigi Cavenago dovrebbe essere un bozzetto della variant cover. Inutile dire che la cover è talmente bella che non sfigurerebbe per nulla come definitiva. Anche gli operatori Bao sono rimasti stupiti dalla bravura di Cavenago commentando l’immagine ricevuta così:

Poi una sera stai facendo tardi in ufficio e Gigi Cavenago ti manda la sua idea di copertina per la Variant di Dylan Dog – Caccia alle streghe e tu ci vedi il miglior Ferenc Pintér in una composizione da horror italiano degli anni Sessanta e ti stupisci del fatto che lui la chiami “bozza”. Lavorare con Gigi è davvero ‪#‎BAOtiful‬.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati su C4 Comic per informazioni su date di uscita, copertine e quant’altro.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...