Napoli Comicon 2015: Giacomo Bevilacqua, Zerocalcare e Leo Ortolani insieme per una striscia

keison bevilacquaSi è ormai conclusa la diciassettesima edizione di Napoli Comicon, ma le curiosità, le commission e le dediche degli appassionati presenti all’evento continuano a riempire il web, per la gioia e il dolore di chi non è potuto esserci.

Una delle suddette curiosità trova spazio nel post di fine fiera di Giacomo “Keison” Bevilacqua, creatore della serie A Panda piace… Oltre a ringraziare amici, colleghi e fan incontrati durante il Comicon, l’autore dichiara il proprio apprezzamento per i lettori che, muniti di fogli per sketch, si sono ingegnati nel creare “vignette combo” formate da disegni di autori differenti, ma tematicamente continuative.

Nello specifico, Bevilacqua ci mostra la striscia che un fan gli ha chiesto di iniziare, procedendo poi a farla continuare e terminare rispettivamente da Zerocalcare e Leo Ortolani. Tutti gli autori si sono gentilmente prestati all’originale esperimento, cercando simpaticamente di mettersi in difficoltà a vicenda.
Il risultato è esilarante, vedere per credere!

panda zerocalcare ortolani

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.