IDW e Marvel Comics: Insieme per le edizioni speciali di Star Wars

Idw marvel artist edition star warsIl 2015 sarà senza dubbio ricordato per essere l’anno in cui la saga di Star Wars è tornata sotto la luce dei riflettori. La nuova trilogia realizzata in seguito all’acquisizione dell’universo creato da George Lucas da parte del colosso Disney, le nuova serie a fumetti scritte e disegnate dai nomi di punta Marvel Comics, le iniziative promozionali, le nuove action figure e, ultima ma non ultima, una collaborazione tra la Casa delle Idee e IDW, editore di diverse serie a fumetti su licenza (Teenage Mutant Ninja Turtles, My Little Pony, Ghostbusters).

La cooperazione tra le due case editrici si concretizzerà nel corso di quest’anno in due iniziative: la prima è la Artist’s Edition. Un’edizione cartonata extra-lusso concepita per riprodurre materiale d’epoca nel modo più fedele possibile e contenente le storie realizzate da alcuni artisti storici come Howard ChaykinWalter Simonson, Carmine Infantino, Tom Palmer e il leggendario Al Williamson.

star warsIl secondo progetto è quello dei cosiddetti Micro Collectors Fun Packs, intere storie a fumetti in versione pocket accompagnate da inserti speciali come poster, figurine e adesivi. Si tratta di un prodotto che mira ovviamente a un pubblico molto giovane, come conferma la diffusione tramite i canali della catena di giocattoli Toys “R” Us.
Sebbene non siano ancora state annunciate date ufficiali, entrambi i progetti si concretizzeranno entro l’autunno 2015, perfettamente in tempo per promuovere Star Wars Episodio VII.

Fonte e immagini: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.