Mondadori Comics: Una nuova collana dedicata alla produzione completa di Bonvi

Mondadori Comics sta portando a nuova luce, grazie alla vasta gamma di collane, alcune delle opere più importanti della storia della produzione italiana ed estera. Ultima tra queste, grazie all’accordo con gli eredi Bonvicini, è la pubblicazione dell’opera omnia di Bonvi, un artista capace, attraverso i propri personaggi e le proprie opere, di segnare permanentemente un’epoca.
Partendo dal suo lavoro più importante, Sturmtruppen per arrivare a Nick Carter, realizzato in collaborazione con Guido De Maria, e a Cronache del dopobomba, fino alle Storie dello Spazio Profondo, il vastissimo archivio verrà riproposto in nuove edizioni.

Bonvi-linguaccia

Il progetto per riproporre i fumetti del compianto artista modenese partirà da Lucca Comics & Games 2015, dove verrà realizzata una mostra dedicata alla sua satira antimilitare e dove vedremo i primi titoli di questa nuova collana.
Il piano dell’opera non è stato ancora svelato, ma per stessa ammissione della casa editrice lombarda ci saranno presto novità ed annunci. Noi di C4 Comic non possiamo che aspettare impazientemente e giurare:

“Obbedienza cieca pronta und assoluten” 

Fonte: mondadoricomics.it

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.