C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Vivi e Vegeta

Eccoci con un altro appuntamento della serie “Aspettando…” dedicato agli ospiti che saranno presenti a C4 Comic Meets the Web. Questa volta vi parliamo di Vivi e Vegeta e dei suoi autori, che potrete incontrare sabato 6 giugno a Sarzana (SP). Francesco, Stefano e Roberta sono il team creativo, rispettivamente testi, disegni e copertine, di Vivi e Vegeta, un webcomic che esce ogni 15 giorni su Verticalismi.

Vivi e Vegeta - Copertina

Mirko Oliveri - Verticalismi LogoChe cos’è Vivi e Vegeta? Un webcomic, certo, ma di cosa parla? VeV è un noir vegetale, dove i protagonisti sono piante e fiori antropomorfi, nella fattispecie narra le avventure di Carl, il cactus, che si mette alla ricerca della sua ragazza dopo che quest’ultima è scomparsa improvvisamente dal Distretto dei Fiori. Intrighi, misteri, azione, in Vivi e Vegeta nulla è quello che sembra. VeV si è da subito distinto per la freschezza narrativa, per l’efficacia grafica e per la maturità del prodotto, proponendo un connubio di azione, humor e thriller in un contesto davvero particolare e affascinante.

vivi e vegetaVivi e Vegeta nasce da un’idea di Francesco Savino (editor per BAO Publishing e già al lavoro sulla serie Long Wei assieme a Diego Cajelli), o a voler essere più precisi grazie a una sua serie di disegni aventi come protagonista un cactus antropomorfo, che ha poi deciso di mostrare a Stefano Simeone (che proprio per BAO Publishing ha pubblicato il graphic novel Ogni Piccolo Pezzo), da quel momento è nata l’idea di farne una serie. In corso d’opera si è unita al team Roberta Ingranata (che proprio su Verticalismi ha raddoppiato da poco la sua presenza disegnando Bizarre New World), autrice delle copertine regular e delle variant esclusive per C4Comic.

Che dire? Nulla, se non che sarà un piacere avere ospiti gli amici di Vivi e Vegeta e Mirko Oliveri! Se non lo avete ancora fatto potete andare a leggere i primi sei capitoli della serie, qui, e mettere like alla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. Prima di salutarvi vi lasciamo con un omaggio del bravissimo Stefano Sergiampietri, dedicato proprio a Carl e a Vivi e Vegeta!

Vivi e Vegeta by Stefano Sergiampietri

Vivi e Vegeta by Stefano Sergiampietri

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 11 maggio 2015

    […] palco e, successivamente, una sessione di sketch e dediche. Proprio ieri è uscito l’articolo “Aspettando Vivi e Vegeta”, dedicato alla presentazione  dell’opera per chi ancora non conoscesse il webcomic […]

  2. 14 maggio 2015

    […] Francesco Savino (Vivi e Vegeta) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.