Avengers – Age of Ultron: Il regista Josh Whedon ci parla di alcune scene del film

Attenzione: la news contiene SPOILER su alcune scene del film

the_avengers_age_of_ultron_image

Avengers: Age of Ultron è sulla bocca di tutti gli amanti dei supereroi, bene o male che se ne parli. Quando un film viene tratto da un fumetto, nello specifico da quelli dell’Universo Marvel che in anni e anni hanno costruito un mondo tangibile che trabocca di personaggi e storyline, nascono sempre diversi tipi di discussioni che possono riguardare tanto le schiere dei fan quanto la produzione e gli addetti ai lavori delle pellicole. In questo caso vi parliamo di alcune decisioni prese in accordo tra gli studi Marvel e il regista dei due film sugli Avengers, Josh Whedon.

whdeon-social-7eb54In un’intervista su Empire Film Podcast Whedon ha raccontato di come lui e Marvel Studios avessero idee molto diverse su alcune scene del film. Per esempio, i dirigenti Marvel non amavano tutta la parte ambientata a casa di Occhio di Falco, ma al contempo hanno insistito molto per far includere quella di Thor che s’immerge nel lago della grotta nordica. Le cose erano due: “o la si metteva o avrebbero tolto quella della fattoria e dei sogni di Scarlet Witch” ha dichiarato il regista, non nascondendo un certo disappunto per questo atteggiamento dittatoriale. È stata girata anche una versione più lunga di questa scena, in seguito rimossa.

In un primo momento, Whedon voleva includere anche il personaggio di Spider-Man e Capitan Marvel nel secondo film degli Avengers, ma gli accordi tra La Casa delle Idee e la Sony erano ancora in gestazione, per cui non è stato possibile (i diritti cinematografici di Spider-Man ora sono di nuovo proprietà della Marvel).

Le dichiarazioni di Whedon non ci arriveranno più dal suo profilo Twitter che ha chiuso i battenti, per una scelta precisa del regista. “Gestire e seguire un profilo su social network è un altro impegno che si aggiunge a quelli ben più importanti che ho già” ha fatto presente.

Fonte: Bleeding Cool

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.