DC Comics: Il futuro della Justice League dopo “Darkseid War”

4544602-divergencepr_1280

La Justice League dell’era NEW52 è nata dall’esigenza di affrontare l’invasione di Darkseid e delle sue legioni di Parademoni. Sono passati anni ormai da quello scontro e la Lega della Giustizia non è ancora riuscita a sconfiggere il signore di Apokolips. Figuriamoci se, ora, a lui si aggiunge anche la minaccia dell’Antimonitor!

Ne sapremo di più leggendo Darkseid War. Nell’albo speciale del Free Comic Book Day, DC Comics rivela quale sarà il futuro dei componenti della Lega tramite alcune criptiche profezie, andiamo ad analizzarle in anteprima: Attenzione agli SPOILER in arrivo!

Lanterna Verde

Ho visto un uomo che farà un orribile sacrificio

Di che sacrificio sta parlando la profezia? Sarà Jordan a offrire in sacrificio la propria vita? O magari i propri poteri?

Batman

Ho visto nascere un nuovo dio

Batman dice di conoscere ogni cosa. Effettivamente sappiamo che il “Detective migliore del mondo” è molto arguto, ma questa volta penso che si stia parlando di onniscenza! Un indizio potrebbero essere quelle linee luminose intorno al suo costume, molto simile a quelle di Metron: un dio appunto!

Superman

Ho visto perdere la speranza

Lex Luthor che stringe la cappa di Superman e urla il suo nome! Che fine ha fatto l’ultimo figlio di Krypton? Probabilmente non si tratta della sua morte, perché di cadaveri non se ne vedono, quindi potrebbe essere volato via. Ma se è così: dov’è andato? E perché non fa ritorno?

Aquaman

Ho visto un re annegare

Conosciamo tutti i poteri di Aquaman: lui non può annegare! Quindi cosa vuole fare intendere la profezia? Forse in una perdita dei poteri del re di Atlantide? O magari il termine “annegare” è utilizzato in senso metaforico?

Cyborg e Shazam

Ho visto scienza e magia morire

Capitan Marvel urla a Cyborg di dire qualcosa, starà parlando della magica parola Shazam, che permette la trasformazione all’eroe? Ma se così fosse, perché dovrebbe volersi trasformare nel più debole Billy Batson durante lo scontro con i Parademoni, che stanno arrivando alle loro spalle?

Come spesso accade con le profezie, non ci sono mai risposte certe, al contrario ora abbiamo ancora più dubbi da chiarire. (E immagino che questo fosse proprio l’intento del Free Comic Book Day).

Fonte e immagini: Comicvine

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.