Humble Bundle e Children’s Book Council: Insieme per la settimana dei libri per bambini

humble bundle logo

Il logo di Humble Bundle

Humble Bundle nasce come piattaforma di vendita di materiale principalmente videoludico. Basandosi sul principio del “prezzo stabilito dall’acquirente“, il sito offre da sempre un’ampia selezione di prodotti digitali, inclusi ormai da tempo libri e fumetti. Insieme all’associazione non profit Children’s Book Council (creata da editori e distributori di letture per i più piccoli) Humble Bundle ha partecipato quest’anno alla Children’s Book Week. Svoltasi dal 4 al 10 maggio, la settimana dei libri per bambini è composta da un’insieme di iniziative promozionali volte alla diffusione e alla sponsorizzazione della lettura all’interno della fetta più giovane di pubblico.

Grazie alla cooperazione di importanti editori a fumetti e non, tra cui Abrams, Image Comics, Dark Horse, IDW, BOOM!, Top Shelf, Papercutz, No Starch Press, Little Pickle Press e tanti altri, sono state create interessanti proposte fumettistiche sul sito Humble Bundle.
Lumberjanes-001-Cover-AAltro interessante aspetto è quello per cui, chi acquista sul sito, può scegliere la destinazione finale del proprio denaro, tra editori, artisti e beneficenza. Ovviamente tantissimi i fumetti tra cui scegliere durante la passata promozione, da Axe Cop, a Betty & Veronica, passando per Lumberjanes e Usaji Yojimbo.

Tanti titoli interessanti offerti al costo che più si ritiene adeguato. Un modo intelligente per ampliare il bacino di giovani lettori e, in vista della stagione calda, far conoscere nuovi prodotti a grandi e piccini per trascorrere (o far trascorrere) le cocenti giornate estive.
Un’iniziativa, insomma, che certamente non dispiacerebbe vedere imitata nel nostro Paese

Fonte: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 10 settembre 2015

    […] piattaforma Humble Bundle abbiamo già parlato in altre occasioni. Si tratta di un sito che mette a disposizione ebooks, videogiochi, album musicali e altro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.