DC Comics: James Tynion IV e Ming Doyle abbandonano “Dark Universe” ancora prima del suo lancio

Lo scrittore James Tynion IV e l’artista Ming Doyle sono alcuni dei moltissimi nuovi volti pronti assunti da DC Comics e pronti a rilanciarne l’universo post-Convergence, evento tutt’ora in corso negli USA. La coppia collaborerà in vista del nuovo rilancio di John Constantine, sulla testata intitolata Costantine: The Hellblazer, illustrata dalle matite di Riley Rossmo. Lo stesso sodalizio è, invece, venuto meno per la serie che si prometteva di mettere in nuova luce il “lato oscuro” della casa editrice, Dark Universe.

Immagine

Attraverso il profilo Twitter dello scrittore americano apprendiamo infatti che, a causa di impegni pressanti, i due sarano costretti a mollare la regular che era stata annunciata a febbraio. L’occasione sarebbe stata data dall’importante new starting point in arrivo tra giugno e luglio, a seguito del trasferimento della casa editrice di Batman, Wonder Woman, Superman e Co. dalla sede storica di New York alla nuova sede di Burbank.
Una brutta notizia per molti, non resta che aspettare l’annuncio del nuovo team creativo.

Fonte: Comicbookresources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.