Corto Maltese: Svelata in anteprima la copertina del nuovo volume

Non mi disturba l’idea che un giorno qualcuno possa decidere di continuare le avventure di Corto Maltese” disse Hugo Pratt a Dominique Petitfaux nel libro All’ombra di Corto. 

Ora, a vent’anni dalla morte di Hugo Pratt e a ventisette dall’ultima storia (Mu) quel giorno è arrivato. Lo scrittore Juan Diaz Canales (Blacksad) e il disegnatore Ruben Pellejero (Dieter Lumpen) sono gli autori di questo ritorno, in una storia inedita intitolata Sotto il Sole di Mezzanottecome già anticipato. Rizzoli Lizard ha da poco rilasciato la copertina ufficiale, attraverso il suo profilo Facebook.

CortoMaltese_Mezzanotte

La nuova storia verrà pubblicata in contemporanea in Italia da Rizzoli-Lizard, da Casterman in Francia e Olanda e da Norma Editorial in Spagna. Uscirà il prossimo 1° ottobre.

Fonte: Facebook

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 5 giugno 2015

    […] Il quotidiano francese Le Figaro ha pubblicato in anteprima la prima pagina di Sotto il Sole di Mezzanotte, la nuova avventura di Corto Maltese. Si tratta della prima storia non realizzata da Hugo Pratt, di cui vi avevamo già mostrato la copertina. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.