Marvel Comics: Il futuro delle testate dopo Secret Wars svelato con un tweet?

La settimana scorsa negli Stati Uniti è iniziato uno degli eventi supereroistici più attesi dell’anno: Secret Wars. Il pubblico attende impaziente i risultati della complessa rete di trame che Jonathan Hickman, scrittore delle testate Avengers e New Avengers, ha creato. Un’aura di mistero avvolge anche quello che succederà immediatamente dopo questo cross-over, le voci si susseguono, chi parla di incorporamento dei vari universi, chi di retcon, chi addirittura di reboot.

zX1ja

I social network, come al solito, risultano punto nevralgico della diffusione di notizie e chiarimenti. Questa volta a cadere in una gaffe è Gwendolyn Willow Wilson, novella autrice di punta in esclusiva per la Casa delle Idee, ideatrice di Miss Marvel e A-Force. Rispondendo ai suoi follower riguardo al destino di Khamala Khan, la scrittrice si è lasciata sfuggire un’informazione importante, ovvero che le testate, a partire da questo inverno, verranno reboottate. Nei momenti di caos successivi la dichiarazione è stata cancellata e la Wilson ha ritrattato il tutto, tornando a parlare di “new starting point” e “relaunch”. La casa editrice americana ha declinato qualsiasi dichiarazione al riguardo.

Immagine

Fonte: newsrama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.