Tex: Pubblicato Patagonia in Portogallo

Tex logoTex: Patagoniagraphic novel sul ranger più famoso al mondo e primo fumetto italiano ad aver visto la luce nel dopoguerra a cura di Sergio Bonelli Editore, è arrivato in Portogallo grazie alla pubblicazione della casa editrice Polvo.

Sceneggiatura di Mauro Boselli per i disegni di Pasquale Frisenda, la prima edizione è stata presentata ad Anadia, dove il disegnatore ha incontrato il plauso di un gruppo di appassionati lettori e fumettisti. Tra questi, Mário João Marques, il quale ha definito Patagonia una bella, epica avventura, con un’ambientazione storica ben documentata e con una grande resa grafica di Pasquale Frisenda. Un’avventura che contiene molto di quello che ci piace: amicizia, vendetta, odio, strategia, onore, gloria e grandi personaggi.

Se anche voi volete saperne di più su questo graphic novel, vi ricordiamo che in Italia il volume è edito anche da Bao Publishing e ne abbiamo parlato qui.

tex patagonia portugao

Fonte e immagine: Postcard Cult

Francesca Sperelli

Inguaribile realista, passeggio a qualche metro da terra nella mia vita in bianco e nero. Come hobby faccio il praticante avvocato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.