Tex Willer: Inaugurazione del parco a Roma

UpkPfA5XLjgees2BdHlwdY6XJLgYft8pUZVOYnfLVSE=--

Sabato 16 maggio alle ore 16:00 presso il quartiere di Mezzocammino a Roma verrà inaugurato il Parco dedicato all’eroe creato da Gian Luigi Bonelli. Il Parco di Tex si estenderà su una superficie di 6,6 ettari e avrà due campi sportivi attrezzati, intitolati Beach Tennis Sergio Bonelli e Beach Volley Decio Canzio, piazzette con aree per pic-nic dedicate a intramontabili nomi del fumetto italiano quali Vincenzo Monti, Francesco Gamba, Paolo Morales, Giuseppe Barbati e Ade Capone, due scalinate in onore di Virgilio Muzzi e Lorenzo Bartoli, più una magnifica pista ciclabile.

Il quartiere romano è già stato protagonista di vari omaggi a esponenti che hanno dato lustro al mondo dell’immaginario e a grandi Maestri. Le strade sono dedicate a Gian Luigi Bonelli, Aurelio Galleppini, Hugo Pratt, le sorelle Giussani, Benito Jacovitti, Roberto “Magnus” Raviola e scuole e parchi portano i nomi di personaggi storici del fumetto italiano come Lupo Alberto, Geronimo Stilton, la Pimpa, Zagor, Martin Mystère, Dylan Dog, Valentina, Corto Maltese e la scuola elementare intitolata a Sergio Bonelli inaugurata il 15 settembre 2014.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.