C4 Comic Meets the Web: Aspettando…. Mammaiuto.

mammaiuto

C4 Comic meets the web è sempre più vicino: il nostro evento, infatti, è programmato per il 6 e il 7 Giugno a Sarzana, tra tre settimane. Inoltre, dopo aver messo online il nostro volantino, tutto è diventato, se possibile, ancora più ufficiale e noi tutti non vediamo l’ora di iniziare. Proprio per questo è tempo di presentarvi un altro dei protagonisti del nostro di C4 comic meets the web: Mammaiuto.

mammaiuto1Nata nel 2011, Mammaiuto è un’associazione culturale creata per la promozione e divulgazione dell’arte del fumetto. L’associazione è formata da un collettivo di autori che attraverso internet cercano di trasmettere il fumetto in maniera trasversale, eliminando gli intermediari per un fumetto che passi direttamente dal produttore al consumatore.

Esplorando il loro sito web è possibile imbattersi in una dozzina di autori che pubblicano tra fumetti e strisce una trentina di materiali. Il loro lavoro non solo è sempre interessante, ma anche di qualità e ha l’ulteriore pregio di poter essere letto gratuitamente online. Se invece preferite le pubblicazioni cartacee potrete acquistare alcuni dei loro fumetti sull’apposito shop del sito.

Anche se Mammaiuto rimane comunque fondamentalmente una piattaforma virtuale (tutti i fumetti e le strisce, infatti, restano comunque integralmente pubblicati sul web), la scelta di pubblicare alcuni dei propri fumetti anche in versione cartacea è dovuta a due motivi fondamentali: innanzitutto serve a dare agli autori un compenso per il lavoro che svolgono per l’associazione e in secondo luogo a pagare le spese vive di quest’ultima, permettendogli di sopravvivere. Vi ricordiamo di andare a guardare la loro pagina Facebook, per restare informati su tutte le loro iniziative.

L'omaggio di Stefano StenTwo Sergiampietri

L’omaggio di Stefano StenTwo Sergiampietri

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 3 gennaio 2017

    […] terrà il 6 e il 7 Giugno a Sarzana e in cui parleremo del rapporto tra il fumetto e internet. Di Mammaiuto, l’associazione di fumettisti che pubblica il loro lavoro online, vi avevamo già parlato la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.