DC Comics Bombshells: Le eroine DC combattono la Seconda Guerra Mondiale

dclogoA partire da luglio DC Comics lancerà sul mercato una nuova serie tutta al femminile, che riguarda sia il team creativo che le protagoniste, intitolata DC Comics Bombshells. L’idea nasce probabilmente dall’usanza, da parte di DC Comics, di dedicare periodicamente un mese alle cosiddette Bombshells variant cover: una serie di copertine alternative che dipingono gli eroi calati nel contesto degli anni ’40 e ’50.

La serie nasce come “digital first“, cioè un progetto pensato per dare la precedenza al formato digitale. Nonostante ciò, è già stata fissata la data di uscita per la versione cartacea, che vedrà la luce il 12 agosto negli States. Team tutto al femminile, come accennavamo, con Marguerite Bennett ai testi e Marguerite Savage a occuparsi dei disegni.
DC_Comics_Bombshells_1DC Comics Bombshells sarà ambientato in una dimensione alternativa e narrerà le avventure di tutte le più celebri eroine dell’universo DC, il tutto nel bel mezzo della seconda guerra mondiale.

Marguerite Bennett si è detta estremamente eccitata all’idea di poter raccontare le gesta di Wonder Woman, Supergirl, Batwoman e tutte le altre super-guerriere DC. Le protagoniste dovranno districarsi tra la guerra, gli amori e i misteri, senza dimenticare un pizzico di elementi horror.

Fonte e immagini: Newsarama

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 28 luglio 2015

    […] vi abbiamo già anticipato qualche mese fa nel nostro articolo che potete consultare QUI, le eroine del mondo DC Comics saranno protagoniste assolute della nuova serie Bombshells, scritta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.