Etna Comics: Presentata la Youtube Alley

Youtube ormai ha raggiunto un livello di influenza, sull’opinione comune e sopratutto sulle nuove generazioni, sicuramente pari a quella della televisione, a volte addirittura superiore. Proprio per questo molte fiere del fumetto hanno deciso, negli ultimi anni, di puntare proprio sugli youtuber per presentare ai visitatori una realtà del web in perenne crescita.
Etna Comics, da un anno a questa parte, ha deciso di investire sui rappresentanti del sito di video sharing in modo davvero intenso, creando la Youtube Alley, un’area interamente dedicata a questa realtà gestita da Paolo Cellamare, ideatore e regista della serie di Cotto & Frullato, e Virginia Messina.

youtube

Quest’anno ospiti dell’area saranno non solo youtuber con grossi numeri come lo stesso Maurizio Merluzzo di Cotto & Frullato, i ragazzi di ODS (Online Dubbing Squad), il collettivo tarantino dei Nirkiop, i disegnatori Richard HTT e Fraffrog, e Marco Merrino (invitato anche con la sua band), ma anche canali con numeri inferiori ai 100.000 come quello dei Playerinside, videogiocatori accaniti, e di Boban Pesov (che ricordiamo sarà ospite anche del nostro evento C4 Comic Meets The Web). Invitati anche youtuber minori come Nerd Kitchen, Ravetube e Michelangelo Frisoni, che hanno iscritti inferiori ai 5.000. Una varietà di personaggi molto ampia, per soddisfare i palati di chiunque voglia recarsi nell’area per saperne di più o per essere intrattenuto dai talenti di questi giovani rappresentanti del web. Da segnalare, sempre nella Youtube Alley, la presentazione della prima puntata della seconda stagione di Cotto & Frullato.

Fonte, logo e immagine: Etna Comics

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...