Image Comics: Le prime pagine di “We Stand on Guard”, la nuova serie di Brian K. Vaughan

image_logoImage Comics continua, mese dopo mese, a imporsi con sempre maggior convinzione sul mercato fumettistico statunitense, che mai come oggi aveva visto una vera e propria tripartizione della “torta dei lettori”. Certamente i numeri delle due major supereroistiche sono ancora distanti, ma ormai da un anno e più l’editore che porta avanti la filosofia del fumetto creator owned si attesta su un abbondante 10% di market share.

Se il merito globale è da ricercare in una complessa rete di fattori, non ultime la già citata libertà creativa degli autori e l’ampia differenziazione dell’offerta, possiamo senz’altro concederci di pensare che, all’interno di Image Comics, ci siano alcuni autori, artisti e fumettisti in generale estremamente amati dal pubblico, che da soli riescono a posizionarsi puntualmente nella top 20 delle classifiche di vendita: Robert Kirkman e Brian K. Vaughan sono senza dubbio i nomi più rilevanti in tal senso.

SAGA Brian K VaughanE proprio del secondo, il creatore di Saga insieme alla canadese Fiona Staples, vogliamo parlarvi oggi. Alcuni mesi fa sono stati presentati una serie di nuovi progetti a fumetti sceneggiati proprio dallo scrittore di Cleveland, tra di questi c’era anche We Stand on Guard, illustrata da Steve Skroce.
Si tratta di una serie ambientata cento anni nel futuro a partire da oggi, incentrata su un eroico gruppo di civili canadesi impegnati a difendere le proprie terre dall’invasione…degli Stati Uniti d’America! Giganteschi robot assassini, azione mozzafiato e thriller ci aspettano per quella che sembra essere solo l’ultima di tantissime serie, passate e future, ottimamente scritte da Vaughan.

Fonte: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.