DC Comics: Geoff Johns discute del secondo volume di “Batman Earth One”

batman-earth-one-v2-coverTorna alla ribalta la linea DC Comics degli universi Earth One, dimensioni parallele che narrano le origini e le prime avventure degli eroi più celebri calandole in contesti moderni. Da pochi giorni negli Stati Uniti è possibile acquistare il secondo volume di Batman Earth One, scritto dal sempre meticoloso Geoff Johns (Lanterna Verde, Flash, Hawkman) e disegnato dall’altrettanto professionale Gary Frank (Midnight Nation, Supreme Power).

Nell’intervista rilasciata a DC All-Access, che trovate integralmente nel video qui sotto, Johns dichiara che il secondo volume riprende la storia dove il primo l’aveva lasciata, per la precisione sei mesi dopo i fatti di Batman Earth One volume 1. La vicenda ruoterà interamente intorno a chi sia realmente Bruce Wayne, chi sia Batman e quale sia la sottile linea di confine che divide i due. È una storia che parla di domande e, ovunque ci siano domande, non può mancare l’Enigmista.
dclogoIl difensore di Gotham dell’universo Earth One non è ancora quello che tutti i fan conoscono: non ha ancora compreso a fondo il suo ruolo nella lotta al crimine, non ha la Batmobile né una Bat-caverna. È molto motivato e sicuramente non è stupido, ma dovrà usare tutte le sue abilità di detective per sopravvivere alla nuova sfida che gli si para davanti.

Tra le altre dichiarazioni, Johns afferma che Batman Earth One volume 3 è già in lavorazione e che il team artistico sarà lo stesso dei precedenti volumi.
Ecco il filmano con l’intera videointervista all’artista che ha contribuito a rivoluzionare il mondo dei fumetti mainstream statunitensi.

Fonte: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.