Frank Cho torna a parlare di Spider-Gwen, Ultron e The Mary Sue

Nei giorni scorsi Frank Cho è stato intervistato da Ed The Sock channel e, come era prevedibile, il discorso si è subito incentrato sulle polemiche relative alla cover realizzata per Spider-Gwen.
Cho 
ha subito puntualizzato di essere stato attaccato ingiustamente da The Mary Sue, sito d’informazione sulla pop-culture spiccatamente femminista, dopo aver pubblicato il disegno di una ragazza provocante sul suo sito. L’artista ha continuato a provocare dissenso tra la comunità femminista di The Mary Sue  pubblicando un altro disegno provocatorio.

Cho ha ironizzato spiegando che la differenza tra un sessista e un artista è il reddito e niente più.
Il disegnatore ha poi fatto notare come la cover realizzata per Mighty Avengers #2 non fosse assolutamente offensiva nei confronti delle donne, ma d’altronde cosa avrebbe potuto rispondere?
Cho si è anche lasciato andare a un siparietto dove mostrava il suo capezzolo, un gesto liberatorio a detta dell’autore.

Potete guardare l’intera intervista nel video qui sotto:

 

fonte e immagini: Bleedingcool.com

 

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.