Le Bizzarre Avventure di JoJo: Probabile uscita italiana per la nuova serie animata

40409

La popolarità de Le Bizzarre Avventure di Jojo, negli ultimi tre anni, ha raggiunto un picco incredibile grazie soprattutto all’adattamento animato realizzato da David Production, partito sin dalla prima serie, Phantom Bloode attualmente arrivato quasi alla fine della terza, Stardust Crusaders. Il manga di Hirohiko Araki, che solo in Italia (oltre che ovviamente in Giappone) è stato pubblicato integralmente, ha acquisito sempre più spazio tra le preferenze delle nuove generazioni di lettori che hanno, com’era prevedibile, iniziato a richiedere sempre più insistentemente l’arrivo della serie animata in Italia.
Ebbene, Warner Bros. sembra aver deciso di accogliere le preghiere dei fan.

Da ieri, infatti, è comparso su Amazon e su siti specializzati come Terminal Video il preorder di un box da 3 dvd riguardante, presumibilmente, la prima serie della David Production. Non ci sono reali annunci o dettagli veri e propri, ma l’edizione, particolarmente economica per una serie di 26 episodi (24 euro), fa pensare a un’edizione contenente solo i sottotitoli italiani con doppiaggio in originale, pratica rarissima nel Bel Paese. La notizia, com’era ovvio, ha comunque fatto scatenare i fan, che dopo anni di attesa e numero sempre più crescente di episodi, avevano perso ogni speranza.
Ora c’è solo da domandarsi se Warner pubblicherà tutte le serie (e quindi anche quelle che usciranno in futuro), o se troncherà il tutto in seguito a scarse vendite (che comunque non sono certo preventivate visto il numero impressionante di sostenitori).

Fonte: Amazon

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.