Sean Phillips disegna Neil Gaiman: Una t-shirt in aiuto dei malati di Alzheimer

neil gaiman good omensSean Phillips è un artista di fumetti noto al grande pubblico per le sue celebri collaborazioni con lo sceneggiatore Ed Brubaker: Sleeper, Fatale, Incognito, Criminal e The Fade Out, tanto per citarne alcune. Quello che non tutti sanno è che Phillips ha realizzato alcune illustrazioni ispirate a Good Omens (in Italia Buona Apocalisse a tutti!), il romanzo dello scrittore inglese Terry Pratchett realizzato a quattro mani con Neil Gaiman.

Pratchett è scomparso lo scorso marzo, da tempo soffriva della malattia di Alzheimer e per anni si è battuto per la beneficienza e promozione a favore della ricerca sulla terribile patologia. Ora, in onore dello scrittore scomparso, Sean Phillips ha messo a disposizione del sito TeeFury una sua illustrazione di Neil Gaiman realizzata tempo fa per la promozione dello show radiofonico di Good Omens, andato in onda su BBC.

buona-apocalisse-a-tutti_copertinaLa splendida illustrazione raffigura Gaiman con in mano la fiammeggiante Spada dell’Eden e il volume de Le Belle e Accurate Profezie di Agnes Nutter, intorno al quale ruotano le vicende del romanzo.
Il ricavato dalle vendite della t-shirt andrà all’associazione Alzheimer Foundation of America (AFA), che provvede da sempre a sostenere i malati e le loro famiglie.
A meno di 10,00 € (spese di spedizione escluse) potrete non solo aiutare una buona causa, ma anche indossare una maglietta particolarissima da sfoggiare a ogni fiera del fumetto che si rispetti.
QUI trovate la pagina con l’offerta di TeeFury.

Schermata 2015-05-19 alle 14.08.31

Fonte e Immagini: BleedingCool e TeeFury

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.