Fairy Tail: Kodansha annuncia la Master’s Edition

Il successo di Fairy Tail, opera del mangaka Hiro Mashima, sembra non conoscere limiti. Dopo ben 437 capitoli (49 tankōbon) ancora in corso, 2 serie anime, un film (più un secondo appena annunciato) e uno spin-off , la casa editrice Kodansha Comics ha rivelato una novità che sarà di certo gradita da tutti gli amanti della serie.

Si tratta dell’annuncio di una Master’s Edition che conterrà i primi 5 volumi del manga, ristampati per l’occasione su carta più grande e di alta qualità. L’edizione in questione sarà disponibile soltanto per il mercato statunitense e uscirà nel mese di ottobre al prezzo di 39.99 dollari.

In Italia, il manga di Fairy Tail è pubblicato da Star Comics e attualmente è giunto alla sua 42° uscita. Nonostante al momento non sia ancora prevista una Master’s Edition, emulare l’iniziativa di Kodansha Comics potrebbe essere una soluzione interessante: la scelta di un formato insolito e più ricercato per questa serie, infatti, attirerebbe non solo nuovi lettori, ma anche fan collezionisti già amanti della serie.

E voi, cosa ne pensate? Se dovesse uscire una Master’s Edition anche in Italia, la acquistereste?

Fonte: animenewsnetwork.com

Paola Oliviero

Laureata in mediazione linguistica, ha avuto il suo "battesimo fumettistico" quando a 13 anni ha preso tra le mani un numero del manga di Evangelion. Collezionista maniacale, è anche un'appassionata videogamer e divoratrice di libri di narrativa e fantascienza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.