Bakuman: Nuove immagini dal film live-action

news_xlarge_baku04

Iniziano a esser diffuse le prime immagini dal set del live-action film tratto dal manga Bakuman, previsto nelle sale giapponesi a partire dal 3 ottobre 2015.

La pellicola, diretta dal regista nipponico Hitoshi One, riprende la storia originale del manga creato da Tsugumi Ohba (testi) e Takeshi Obata (disegni). Le immagini promozionali, diffuse lunedì 12 maggio, mostrano i due protagonisti del film, Takeru Sato (che interpreta Mashiro Moritaka) e Ryunosuke Kamiki (nei panni di Takagi Akito), aspiranti mangaka, visitare la sede editoriale del Shueisha’s Weekly Shonen Jump Magazine.

Inoltre sono state diffuse anche le immagini degli altri giovani attori che compongono il nutrito cast del film. È possibile infatti vedere Shōta Sometani nei panni del loro rivale Eiji Niizuma e Nana Komatsu che interpreta Miho Azuki.

news_xlarge_baku03

Iniziate ormai un anno fa, nel maggio 2014, le riprese e la lavorazione del film vedono la collaborazione attiva di Obata nello staff.

La trama ripercorre le vicende di Moritaka e Akito, due ragazzi che frequentano le scuole medie. Il primo è un giovanissimo e ambizioso disegnatore, il secondo ha la passione per la scrittura. I due amici sperano di diventare famosi mangaka e la pellicola segue, appunto, l’avventura dei due giovani e le vicende che porteranno all’incontro con tanti altri personaggi che influiranno in un modo o nell’altro sul loro cammino verso la realizzazione del loro sogno.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.