Lucca Comics & Games 2015: Richard McGuire ospite di Rizzoli Lizard

Richard McGuire ha colpito molti lettori in tutto il mondo con la sua ultima fatica, Qui, edito in Italia da Rizzoli Lizard, un esperimento grafico-narrativo in cui l’autore racconta la storia nel corso dei millenni dal punto di vista di un luogo a lui molto caro, un angolo della sua casa. Il volume, considerato una rivisitazione di un fumetto breve uscito sulla rivista di fumetti Raw nel 1989 sempre ad opera di McGuire, è stato presentato durante il Salone Internazionale del Libro di Torino.

McGuire_author-photo-crop

Oggi, attraverso il proprio sito web, Lucca Comics & Games ha annunciato che, nella sua edizione autunnale di quest’anno, lo storico illustratore del New York Times sarà presente come ospite. A lui verrà dedicata inoltre una mostra personale realizzata in collaborazione con la Galerie Martel di Parigi. Un occasione per tutti gli appassionati di fumetto per avvicinarsi ad uno degli autori più rivoluzionari del settore.
Per tutte le informazioni in tempo reale su Lucca Comics & Games 2015, cliccate QUI.

Fonte: Lucca Comics & Games

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 21 maggio 2015

    […] Aggiornamento 21/05/15 – Lucca Comics & Games 2015: Richard McGuire ospite di Rizzoli Lizard […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.