Secret Wars: Hickman parla di Battleworld e del Dottor Destino

È uscito da poco in America il secondo numero di Secret Wars, il maxievento di Jonathan Hickman e Esad Ribic che dovrebbe portare ad un nuovo inizio per il Marvel Universe. Si tratta del primo numero della miniserie effettivamente ambientato nel misterioso Battleworld, l’unico mondo sopravvissuto al collasso del Multiverso e governato dal Dottor Destino.

In un’intervista per CBR, Hickman ha affermato che il secondo numero è stato il primo al quale lui e Ribic hanno iniziato a lavorare, mentre il primo è stato aggiunto dopo a scopo introduttivo. Hickman si è speso in grandissimi elogi per Ribic e per Ive Svorcina, il colorista della miniserie.

Parlando invece dei personaggi, e in particolare del Dottor Destino, Hickman ha detto che probabilmente il piano per la creazione di Battleworld è il più ambizioso mai creato da parte di Destino. Grazie al suo immenso ego, Destino si vede come un dio che salva il Multiverso dalla distruzione. Inoltre l’avere molti demoni personali lo rende il più grande villain Marvel, secondo Hickman.

Ha inoltre parlato delle relazioni tra Destino, Sue e Valeria Richards e il Dottor Strange. Destino ha da sempre una relazione speciale con Valeria e Hickman ha detto che non può ancora commentare niente circa il rapporto tra Sue e Destino. Invece con il Dottor Strange c’è un rapporto di fiducia totale, basato anche sugli eventi delle due serie New Avengers e Avengers

Infine, Hickman si è soffermato sul calendario delle prossime uscite. Dopo aver accelerato nella conclusione di New Avengers e Avengers, nel giro di due settimane sono usciti Secret Wars #0, gratuito per il Free Comic Book Day, e i primi due numeri della miniserie. Il mese prossimo usciranno i numeri #3 e #4 e da quel momento il calendario sarà più lento, per una scelta ben precisa. A metà serie infatti, tutto sarà più chiaro e interconnesso con tutti gli altri spin-off. Ovviamente Hickman non ha detto di più per non svelare niente di grosso in anteprima.

Non ci resta che aspettare e leggere per saperne di più!

Fonte: CBR.com

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 3 giugno 2015

    […] Hickman e disegnata da Esad Ribic questa nuova serie sta apportando decisivi cambiamenti ai personaggi e alle relative macro e micro trame che sono state tessute in tutti questi anni. È stato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.