Sergio Bonelli Editore: Anticipazioni su “Lilith – L’Età della Catastrofe”

lilith 14

In attesa del nuovo albo della collana dedicata alla crononauta ideata da Luca EnochLilith #14 L’Età della Catastrofe, alcune anticipazioni preannunciano un’avventura ricca di colpi di scena e incredibilmente avvincente.

La storia, scritta e disegnata da Luca Enoch, trasporterà i lettori e l’eroina bonelliana nei primi anni ’30 del 1900. Lilith diventerà un asso dell’aviazione tedesca impegnata in cruente battaglie aeree. L’ucronia di Lilith #14 avvicinerà gli appassionati all’ultima fase, che si svilupperà in tre albi ambientati in un distopico Nord America. L’albo che uscirà a giungo, sebbene sia ambientato in un diverso segmento temporale, è direttamente collegato al successivo albo, che verrà pubblicato a novembre e che vedrà attuarsi nei giorni nostri le conseguenze del conflitto deflagrato agli inizi del secolo.

Appare davvero interessante lo studio e la realizzazione nelle tavole di Enoch degli aerei futuristici progettati dagli ingegneri della Luftwaffe e mai messi in produzione, anzi spesso rimasti alla sola fase progettuale. Per gli appassionati di curiosità storiche è davvero un bel regalo che stuzzica i lettori fin dalla meravigliosa copertina.

Lilith #14 – L’Età della Catastrofe
09/06/2015
Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina di Luca Enoch
132 pagine b/n
€ 4,00

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.