Fecomics 2015: Tutte le informazioni su biglietti ed eventi

FECOMICS-LocandinaFecomicsFiera del Fumetto di Ferrara, si terrà nel fine settimana  13 e 14 giugno 2015 nella città romagnola, dalle 10 del mattino alla mezzanotte di sabato mentre domenica si chiude alle 21. L’ingresso alla fiera è completamente gratuito. Non c’è trucco e non c’è inganno, perché le attività in programma sono tante e variegate.

Il Fecomics & Games è diviso in 5 aree distinte in cui si alternano gli eventi e gli ospiti. Tra questi troviamo la disegnatrice Bonelli Elisabetta Barletta che realizzerà un’illustrazione originale e autografata con tema la città di Ferrara, distribuita durante l’incontro con lei che avverrà nell’area Comics. Le stampe sono in numero limitato, quindi siate rapidi nel mettervi in coda.

Nell’area Games, sabato 13 giugno potrete partecipare al Torneo Ufficiale di X-Wing Miniature Game ispirato a Star Wars. Con una riproduzione in scala minore delle battaglie spaziali della saga, questo torneo a squadre vira decisamente verso l’epica. Sempre a tema Star Wars, nell’area Movie & Fantasy, verrà organizzato un corso di Spada Laser, in cui potrete cimentarvi in ben sette stili di spada diversi sotto l’attenta guida dell’associazione Ludosport Emilia Romagna.

Inoltre, per chi volesse prendersi una pausa ristoratrice, presso il Palazzo Stella dell’Assassino nel centro storico di Ferrara, dalle ore 18:00 c’è il primo Aperitivo del Vampiro e la cena Harry Potter di domenica alle ore 21. Attenzione: occorre la prenotazione (trovate tutte le info qui).

Come ogni fiera rivolta all’intrattenimento che si rispetti, il Fecomics avrà un’area dedicata ai Cosplay per il Contest 2015, insieme al raduno del Marvel Cosplay Italia in cui interverranno tutti gli appassionati di supereroi (trovate l’evento qui) e a quello de I Cantori Del Westeros che si raduneranno nelle vesti dei personaggi di The Walking Dead.

Gli amanti del Giappone, di anime e manga troveranno un’area dedicata e una serie di proiezioni di anime di successo a prezzo ridotto, presentando il coupon che trovate qui insieme al programma e agli orari delle proiezioni.

Ce ne è per tutti i gusti dunque, approfittando dell’ingresso gratuito sarà una tappa accessibile anche per chi viene da fuori. Per il programma completo degli eventi e degli ospiti vi rimandiamo al sito ufficiale della fiera.

Fonte: www.fecomic.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.