UnCOMMON-Wheels: Il libro di Sio che racconterà il suo viaggio in Giappone

sio

Nel 2014 Sio e Nicola Bernardi hanno girato il Giappone in bici, unCOMMON:Wheels è il libro in cui hanno intenzione di raccogliere i fumetti e le foto che raccontano la loro avventura.

sioUnCOMMON:Wheels sarà un libro molto particolare, perché il viaggio in Giappone di Sio e Nicola Bernardi sarà narrato in tre diverse modalità. Leggendolo come un libro normale avrete il testo, aprendolo in verticale, come fareste per un calendario, potrete leggere i fumetti. Infine, sfogliandolo come un manga potrete guardare le foto. Starà a voi, di volta in volta, scegliere come leggere la storia.

Il libro sarà quadrato, 22×22 cm, 200 pagine a colori con grammatura della carta a 200 g/m2, copertina rigida e rilegatura filo refe, il tutto stampato su carta satinata bianca.

UnCOMMON:Wheels per ora è solo un’idea, ma è stato aperto un progetto di crowdfuding su Kickstarter per trasformarlo in realtà. Come potete immaginare, infatti, i costi di auto-pubblicazione per questo genere di libro sono molto alti, soprattuto se uno degli intenti è mantenere il prezzo di copertina basso.

Vi lasciamo il link dove poter partecipare al progetto. Qui sotto invece potrete trovare il video di presentazione del progetto. Ve lo consigliamo, parla di Ananas.

Fonte: unCOMMON:Wheels – Kickstarter page

 

 

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.