4 Hoods: Lo spot e l’anteprima

Come vi avevamo già raccontato in questo articolo, Sergio Bonelli Editore ha annunciato durante l’Arf! Festival che la serie a fumetti 4 Hoods è stata messa in cantiere per il 2016 e farà da apripista a una collana pensata per un pubblico più giovane.

Nato da un’idea di Roberto Recchioni, 4 Hoods racconta la storia di Barba, Viola, Rosso e Verde, quattro eroi incappucciati immersi in un mondo fantasy e pronti a vivere moltissime avventure.

Il team creativo dietro questo fumetto è formato principalmente da Roberto Recchioni (creatore dei personaggi, direttore artistico, primo soggettista e primo sceneggiatore), Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore) e Annalisa Leoni (prima pittrice).

Qui sotto potrete trovare lo spot realizzato da Aldo Iuliano, presentato in occasione di Arf! Festival, e una parte dell’anteprima che potete trovare sulla pagina di Sergio Bonelli Editore con i disegni preparatori dei 4 Hoods. Mentre qui trovate il trailer live action.

Fonte, immagine e video: Sergio Bonelli.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 29 maggio 2015

    […] prosegue con l’entrata nel progetto 4 Hoods, fumetto partito dal blog di Recchioni cui vi abbiamo parlato con interesse che sta per diventare una collana di Sergio Bonelli Editore. Edrighi si occuperà di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.