Empire of the Dead: Il fumetto di George Romero e Alex Maleev diventerà una serie televisiva

La compagnia Demarest, casa produttrice di A Mosted Wanted Man e Tusk, ha annunciato durante il Marché du Film di Cannes di avere in cantiere la produzione di una serie televisiva ispirata al fumetto Empire of The Dead, nato dalla mente di George Romero e affidato alle matite di Alex Maleev. Per la sceneggiatura del serial è stato contattato il noto regista horror statunitense, ad aiutarlo in questa ennesima fatica il suo fido collega Peter Grunwald. I due ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi assieme a William D. Johnson e Sam Englebardt.

empire-of-the-dead-01

La serie a fumetti, ambientata nello stesso universo narrativo de La Notte dei Morti Viventi, narra le vicende degli abitanti di Manhattan ridotti in quarantena per l’epidemia zombie e costretti a vivere in un mondo dove i vampiri sembrano aver preso il controllo della società.

Fonte: Screenweek.it

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.