Rino Albertarelli: L’ANAFI pubblica la prima monografia

Albertarelli_Cover

Giovedì 28 maggio presso il WOW Spazio Fumetto/Museo del Fumetto di Milano, alle ore 18:00, sarà presentata la prima monografia dedicata al grande Rino Albertarelli, pubblicata dall’ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione).

Rino Albertarelli, maestria e versatilità di un talento innato è una preziosa raccolta basata sull’archivio privato della famiglia Albertarelli e ripercorre l’esperienza artistica del Maestro del fumetto italiano. L’ANAFI, infatti, attraverso questa pubblicazione vuole preservare e tramandare le opere di grandi autori del passato che hanno fatto la storia del fumetto e dell’illustrazione in Italia.

Il volume, oltre ai documenti e ai lavori di Albertarelli, contiene contributi di eccellenti critici italiani, da Gianni Brunoro a Claudio Gallo e le testimonianze di Piero Zanotto, Claudio Nizzi, Graziano Frediani e del figlio del disegnatore, Ario Albertarelli, con un intervento firmato da Sergio Bonelli.

L’opera è curata da Silvio Costa, Paolo Gallinari, Luigi Marcianò e Luciano Tamagnini. Alla presentazione di giovedì 28 saranno presenti Gallinari e Tamagnini, oltre al figlio Ario e ad Alfredo Castelli.

Rino Albertarelli, maestria e versatilità di un talento innato
320 pagine a colori
Brossurato 21 x 29,7 cm
40,00 euro

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.