Sergio Bonelli Editore: In arrivo una serie “young” anche per Dragonero?

dragonero

Sono passati alcuni giorni dall’annuncio bomba dato all’ARF nel quale si comunicava che 4 HOODS sarebbe stato il primo fumetto “young” Sergio Bonelli Editore, una vera e propria produzione parallela alla classica Bonelli dedicata al pubblico di adulti e giovani lettori. Un post sul profilo Facebook di Luca Enoch ha infiammato la curiosità dei fan, e siamo felici di riportarlo :

Novità per i giovani lettori anche con Dragonero, ma dovrete aspettare Lucca Comics&Games 2015 per l’annuncio ufficiale. Nel frattempo, Stefano Vietti ed io prevediamo di sbottonarci in maniera molto poco professionale.

Avete capito bene. Sembra che anche Dragonero avrà una sorta di spinoff dedicato ai più giovani; questa scelta sembra quanto mai azzeccata per gli spunti di avventura forniti dalla serie regolare Bonelli. Chissà che non vedremo una serie interamente dedicata al simpaticissimo orco Gmor oppure una serie che ci racconti le avventure di un giovanissimo Ian. Non ci resta che attendere Stefano Vietti e Luca Enoch nell’atto di “sbottonarsi in maniera molto poco professionale”!

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 18 giugno 2015

    […] tempo fa vi avevamo accennato QUI il fatto che 4 Hoods molto probabilmente non sarà l’unica collana young da parte di Sergio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.