Fumettology: Giacomo Bevilacqua è uno dei protagonisti della nuova stagione

Fumettology – I Miti del Fumetto Italiano è una trasmissione nata sul canale Rai4 dalla mente dello studio FISH-EYE Digital Video Creation. Si occupa di raccontare, attraverso varie puntate, i personaggi più influenti della nona arte nella nostra penisola. Dopo le prime due esperienze di successo, il format sta per essere ripreso per una terza stagione. Attraverso la pagina ufficiale Facebook apprendiamo, direttamente dagli scrittori Alessio Guerrini e Clarissa Montilla, il protagonista di una delle puntate.

11295675_1076258242402666_7091965403957672350_n

Come potrete intuire dall’immagine, si tratta di Giacomo “Keison” Bevilacqua, celebre ideatore di A Panda PiaceMetamorphosis, attualmente al lavoro per Bao Pubblishing e Sergio Bonelli Editore. Verrà così tracciato un profilo completo dell’autore romano attraverso interviste ad alcuni colleghi, familiari, e addetti del settore e contenuti esclusivi, tutto questo anche grazie all’aiuto di molte case editrici (Sergio Bonelli Editore, Coconino Press, Panini Comics, Bao Publishing, Mondadori Comics, Walt Disney Italia).

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.