Ushio & Tora: Data d’inizio per il celebre battle shonen di Kazuhiro Fujita

news_xlarge_ushitora_keyvisual2

Sul ventiseiesimo numero di Weekly Shonen Sunday è stato annunciato che l’anime di Ushio & Tora, il celebre shonen manga di Kazuhiro Fujita, debutterà sull’emittente televisiva Tokyo MX il 3 luglio alle 22.30. Assieme a quest’annuncio è stato rivelato che l’opening della serie sarà realizzata dalla band Kinniku Shojo Tai, con il singolo della canzone in uscita il 5 agosto.
Di seguito la trama.

Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, un monaco della confessione kouhamei, in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio, cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo dove trafitto al muro da un’antica lancia è imprigionato uno spaventoso demone dalle vaghe fattezze di una gigantesca tigre, Tora.

Il demone ordina a Ushio di sfilare la lancia così da poter essere di nuovo libero dopo 500 anni e tornare a seminare terrore tra gli umani, ma il ragazzo non ci pensa neppure. Intanto l’aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri.

Il ragazzo è costretto a liberare il demone in cambio della completa eliminazione dei mostri riunitisi all’esterno, ma una volta libero Tora cerca di uccidere Ushio che, grazie al potere racchiuso nella lancia, si trasforma in un abile e potente samurai, un guerriero capace di tenere a bada il demone tigre e sconfiggere con il suo aiuto le pericolose entità richiamate. La Lancia della Bestia è un pericolosissimo manufatto: ogni volta che viene impugnata consuma l’anima del guerriero che la brandisce… l’oggetto legherà Ushio e Tora a un pericoloso compito.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.