C4 Comic Meets the Web: Ecco la presentazione di tutti gli eventi extra-palco!

Inizia la settimana che porta a C4 Comic Meets the Web, l’incontro in programma per il 6 e 7 giugno a Sarzana (SP) e del quale potete già trovare i biglietti presso la Libreria del Fumetto “Comic House”. Come promesso, oggi vi parliamo di tutti gli appuntamenti extra-palco!

C4 Comic Meets the Web Banner

ARTIST ALLEY

Come ampiamente anticipato, ciascun autore sarà a disposizione di tutti i visitatori, durante determinate fasce orarie che renderemo note nel corso dei prossimi due giorni, per sessioni di firme, sketch e dediche.

SELF AREA

Anche a Sarzana ci sono artisti e aspiranti disegnatori… E anche a Sarzana abbiamo riservato loro un’area dedicata: andate a conoscerli!

ZONA STAND

Come detto, C4 Comic Meets the Web non sarà una fiera del fumetto, ma un evento incentrato attorno all’incontro con gli autori, al quale gli stand faranno soltanto da cornice. Potrete trovarli nella zona delle nove cellette antistanti il palco: perfetto per dare un’occhiata senza perdersi una parola.

logo comic houseBOOKSHOP

Volete comprare libri per farli firmare? Il bookshop della Libreria del Fumetto Comic House, co-organizzatrice dell’evento insieme a C4 Comic, sarà a disposizione proprio all’interno dell’Artist Alley, esattamente di fronte ai tavoli dove potrete incontrare i vostri autori preferiti.

SARZANA MEETS THE WEB (SIGNING ESTERNA)

Anche di questo avete già sentito parlare, a grandi linee. Amiamo Sarzana e vorremmo coinvolgerla il più possibile all’interno dell’evento, inoltre l’amministrazione comunale, il consorzio dei commercianti e molti locali del centro storico ci hanno sostenuto sin dal primo minuto in cui abbiamo parlato dell’iniziativa.

Vivi e Vegeta by Stefano Sergiampietri

Il risultato? In città potrete trovare cartelli che vi indirizzano alla Fortezza Firmafede disegnati dal nostro Stefano Sergiampietri come omaggio a molti degli ospiti presenti: Carl, Angelina, Damiano, Felinia, e molti altri vi indicheranno la strada per raggiungerci.
Inoltre, diversi locali della città (nei prossimi giorni scoprirete quali) dalle 17:00 alle 20:00 di sabato e dalle 18:00 alle 20:00 di domenica ospiteranno alcuni degli autori presenti a Meets the Web. Disegni per tutti, ma precedenza a chi avrà acquistato il biglietto dell’evento!

FORTEZZA IN ACTION

Conoscete Figures in Action? Federico Burroni, l’ideatore delle divertenti strisce che potremmo definire fotoromanzi del XXI secolo, nella mattinata di domenica girerà per tutta la fortezza firmafede con alcune action figure per dare vita a siparietti che vedremo poi pubblicati sul proprio blog.
Potrete vederlo all’opera, partecipare, conversare… E portare le vostre action figure: lui le inserirà nella storia!
burroni

MAMMAIUTO SKETCH CRAWL

Parlavamo di coinvolgere la città, ricordate? Be’, il collettivo Mammaiuto ha avuto l’idea più brillante riguardo il come farlo! Agenda in una mano e colori nell’altra, Sara Menetti partirà sabato alle 14:30 dal piazzale antistante la Fortezza e girerà per Sarzana cogliendo l’ispirazione di piazza in piazza per riportare quello che la città ha da offrirci. Volete assistere? Fatevi trovare alle 14:30 di fronte all’ingresso!

C4 Compleanno - Alessandro CaligarisALEX CALIGARIS LIVE PAINTING

Anche Alex Caligaris, disegnatore di Hoarders nonché nostro ospite sul palco nella giornata di domenica, ha voluto contribuire al clima di festa che investirà Sarzana nel prossimo weekend. Dalle 18:00 alle 20:00 di domenica, infatti, chiunque passerà dalle parti del bar Kulchur 21, in pieno centro, potrà assistere a un suo Live Painting!

“DAL FOGLIO BIANCO AL PERSONAGGIO A FUMETTI”: WORKSHOP DI MAMMAIUTO PER I PIÙ PICCOLI”

Ancora una volta Mammaiuto ha avuto l’intuizione migliore riguardo alla possibilità di coinvolgere nella manifestazione anche i più piccoli. Come? Tramite un workshop che terrà sabato mattina Federico “Frank” Rossi presso il family art cafe’ “Abygaille”, al quale potranno iscriversi i bambini dai 5 anni in su semplicemente scrivendo a prenotazioni@abygaille.it e indicando i seguenti dati:

  • nome
  • età del bambino/a
  • generalità del genitore

mammaiuto

AREA TUBERS

Al pari degli artisti, potrete trovare tutti gli youtuber presenti all’evento in un apposito spot, all’interno di fasce orarie predefinite. Naturalmente, troverete tutto sul programma!

C4 CARE: DISEGNI IN PALIO PER UN’ESTRAZIONE DI BENEFICENZA

Durante la manifestazione qualunque artista presente, self area compresa, se lo vorrà potrà realizzare un disegno da donare all’Associazione Vittoria contro la violenza sulle donne.
Questa metterà in palio tutti i disegni in un’estrazione che si terrà sul palco a fine giornata, alla quale potranno partecipare tutti coloro che avranno acquistato un biglietto presso lo stand dell’associazione. Il prezzo di ogni biglietto sarà di 2,00 € e l’intero ricavato verrà versato nelle casse dell’associazione.vittoria

Sperando che queste iniziative, oltre alla successione ininterrotta di artisti sul palco della Piazza d’Armi, possa avervi invogliato a visitare Sarzana nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno, vi ricordiamo che qua potete trovare tutte le informazioni riguardo orari, prezzi, ospiti e programma di C4 Comic Meets the Web!

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.