Lucca Comics & Games 2015: Stan Sakai ospite di ReNoir Comics con il terzo volume di Usagi Yojimbo

L’edizione autunnale di Lucca Comics & Games sta arricchendo il proprio vasto programma, come potrà confermarvi il nostro articolo dedicato, attraverso un flusso continuo di annunci. ReNoir Comics ha reso noto, attraverso il proprio profilo Facebook, la presenza di un autore che farà felice molti tra i cultori del fumetto statunitense, Stan Sakai, celebre ideatore della serie Usagi Yojimbo recentemente pubblicata dalla casa editrice milanese in due volumi di pregio.

usagi00

Il fumetto, incentrato sulle avventure del samurai Usagi, è ambientato nel Giappone feudale del sedicesimo secolo dove il guerriero antropomorfo affronterà un percorso di crescita tra battaglie e incontri per cercare un nuovo padrone in seguito alla perdita di quello precedente in battaglia. L’edizione è stata realizzata per celebrare i trent’anni di successi dell’opera nata dal mercato indie USA.

Fonte: ReNoir COMICS

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 1 giugno 2015

    […] Aggiornamento 01/06/15 – Lucca Comics & Games 2015: Stan Sakai ospite di ReNoir Comics con il terzo volume di Usagi Yojim… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.