Panini Comics: Tutti gli annunci di Etna Comics 2015

Superior_Iron_Man_1_CoverContinua fino al 2 giugno l’appuntamento annuale con Etna Comics, la manifestazione del fumetto e dell’intrattenimento di Catania, ma già sono state rese note le ultime novità Panini Comics, annunciate nel corso della consueta conferenza fieristica.
L’obiettivo è ovviamente puntato su Secret Wars, ma c’è anche spazio per interessanti novità, soprattutto per quanto riguarda Image Comics. Basta chiacchiere, vediamo subito gli annunci Panini uno ad uno:

  • Superior Iron Man, la nuova serie di Tom Taylor e Yildiray Çinar presentata in occasione di Etna Comics, sarà disponibile in tutte le edicole e fumetterie a partire dall’11 giugno, in versione regular e variant FX.
  • Il countdown cui stiamo assistendo sulle serie di Avengers e New Avengers è prossimo al termine, a novembre arriva Secret Wars. Non un reboot, non una ret-con, ma una nuova gigantesca avventura che metterà in gioco le fondamenta stesse del Marvel Universe.
  • Per celebrare il nuovo crossover e per farne scoprire le origini ai nuovi lettori, Panini Comics pubblicherà quattro omnibus sulle Guerre Segrete del passato, per la precisione: il primo, Secret Wars Omnibus, conterrà la saga originale Guerre Segrete, il secondo e il terzo (Secret Wars II Omnibus 1 e 2) conterranno rispettivamente Secret Wars 2 e il raro Secret Wars 3, mentre il quarto, Secret Wars Omnibus: Arcane Rarità, conterrà storie mai viste in Italia legate all’Arcano e al suo mondo, il viaggio della Cosa su Battleworld di John Byrne, un What if…? e tanto altro materiale. La ciliegina sulla torta sarà il gigantesco cofanetto per contenere tutti e quattro i volumi. Tutto ciò vi aspetta a dicembre!

secret wars omnibus

  • deadly class remenderIn autunno arriva una selezione delle migliori storie dedicate al vigilante di Hell’s Kitchen, Devil. A settembre inizia la collana Daredevil Collection e la prima storie che troveremo al suo interno sarà niente meno che Daredevil l’Uomo Senza Paura di Frank Miller e John Romita Junior. Seguirà a ottobre l’amatissimo Daredevil Diavolo Custode, di Kevin Smith e Joe Quesada.
  • Sempre a settembre debutta la linea Panini Comics 100% HD, le migliori storie ad alta definizione in volumi cartonati. La prima serie a godere del trattamento sarà Deadly Class di Rick Remender e Wes Craig. Lo stesso mese debutta anche Lazarus, la nuova serie Image di Greg Rucka e Michael Lark.

Fonte e immagini: Panini Comics Italia

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.