Dylan Dog: Svelato lo Xabaras di Emiliano Mammuccari

L’annuncio di un remake di alcuni albi storici di Dylan Dog, probabilmente inseriti in un Color Fest dedicato, ha scatenato un’isteria generale del pubblico, che attende impaziente la possibilità di poter ammirare con i propri occhi il lavoro svolto. Il primo storico numero, L’Alba dei Morti Viventi, è stato affidato alla coppia Roberto Recchioni ai testi e Emiliano Mammuccari alle matite, con i colori realizzati da Annalisa Leoni.

Xabaras Emiliano Mammuccari

Proprio in questi giorni, attraverso il profilo Facebook dello sceneggiatore romano, è possibile ammirare i primi lavori del disegnatore di Orfani. A fare la sua apparizione è il temibile Xabaras, storico nemico e padre dell’Old Boy, nato dalla mente del creatore della serie originale Tiziano Sclavi. Gli altri team interessati dall’operazione sono Paola Barbato e Carmine Di Giandomenico su Il Lungo Addio, Fabrizio Accatino che tornerà sulla storia Diabolo Il Grande e Fabio Celoni che si occuperà di una storia ancora da definire.

Fonte: Facebook Roberto Recchioni

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...