C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Boban Pesov

boban pesovManca ormai davvero poco per C4 Comic Meets the Webil primo evento creato dalla nostra Redazione in cui, a Sarzana (6-7 giugno alla Fortezza Firmafede), affermati fumettisti verranno intervistati insieme a esponenti di spicco del mondo di YouTube, affrontando insieme diversi aspetti della Nona Arte. Oggi vi presentiamo uno youtuber molto particolare, che ha saputo distinguersi rispetto agli altri colleghi.

No, il suo non è uno pseudonimo, ma il nome vero e proprio: Boban Pesov, di origini macedoni, ha un modo molto particolare di fare vignette satiriche. Non le solite caricature e battute al vetriolo, ma con un sapiente uso del colore, raccontando il proprio punto di vista sulla realtà quotidiana, sulla politica italiana e la vita di ciascuno di noi dopo l’arrivo dei social network, si è creato un proprio spazio all’interno dell’universo multiforme di YouTube, al punto da partecipare a Etna Comics come uno degli ospiti più importanti della YouTube Alley.

boban pesov

Boban non si occupa, però, soltanto di satira ma è un amante del cinema d’autore e fornisce agli utenti spunti di riflessione sul film del momento. Un esempio lampante è Birdman per cui lo youtuber ha evidenziato il conflitto interiore del protagonista con un’indimenticabile vignetta. Per quanto riguarda i progetti futuri, Boban è al lavoro su un suo graphic novel, di cui vi parlerà a C4 Comic Meets the WebVenite numerosi!

L'omaggio di Lapo a Boban Pesov

L’omaggio di Lapo a Boban Pesov

Immagini tratte da Dellimellow e dal canale Youtube di Boban Pesov

Francesca Sperelli

Inguaribile realista, passeggio a qualche metro da terra nella mia vita in bianco e nero. Come hobby faccio il praticante avvocato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.