C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Cartoonist in the Box

Mancano davvero pochissime ore dopodiché C4 Comic Meets the Web diventerà realtà. Le migliaia di parole scritte nei vari speciali e tutte le energie spese negli scorsi mesi prenderanno la forma di un palco con ospiti, dibattiti, fan in fila, sketch e disegni, foto, ma soprattutto non mancherà quello che servirà a rendere speciale questo week end: la passione per il fumetto in tutte le declinazioni rese possibili dal web.

Cartoonist in the Box - Testa

Ma prima di tutto questo, ecco un ultimo giro di vite con i nostri “Aspettando…” dedicati ai vari ospiti presenti il 6 e il 7 giugno a Sarzana (SP). Quest’oggi vi parliamo di Andrea Poli e Alex Agni, due artisti del collettivo Crossover Gangbang (la cui formazione include, oltre ad Alex e Andrea, anche ET Dollman, Stefano Rapone, Emilio Caccaman).

crossover gangbang logo

Il nome del collettivo è piuttosto chiaro, un crossover di generi e stili che spazia da “Marco Travaglio Zombie” a “Cartoonist in the Box”. Proprio di quest’ultima opera noi di C4 Comic abbiamo già parlato in passato, il fumetto scritto da Andrea Poli e disegnato da Alex Agni si sposa perfettamente con il tema di C4 Comic Meets the Web: un webcomic che dalla rete passa al cartaceo. Il fumetto è apparso per la prima volta sulle pagine di Verticalismi per poi essere autoprodotto.

Verticalismi - logo

Andrea e Alex nel corso di C4CMTW ci racconteranno la genesi del progetto, il passaggio di formato e i futuri progetti del team… C’è nell’aria odore di annunci esclusivi! Noi non abbiamo nessuna intenzione di perderci una parola, e voi?

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.