DC Comics: Garth Ennis riporta in vita la linea “All-Star”

NUOVO LOGO DC COMICSLa linea editoriale “All-Star” è stata, per DC Comics, uno degli esperimenti più interessanti, redditizi e in generale chiacchierati degli ultimi anni. Sotto tale etichetta, infatti, hanno visto la luce il capolavoro di Grant Morrison, All-Star Superman e la discussa opera di Frank Miller, All-Star Batman e Robin.
In origine, le storie All-Star erano state pensate per essere scritte da alcuni fra i maggiori talenti del mondo del fumetto, per raccontare avventure fuori continuity dei principali eroi DC e per consentire ai nuovi lettori di familiarizzare con le loro personalità.

allstar section 8Oltre ai due nominati, erano previsti altri volumi per la linea All-Star, inclusi Dark Knight: Boy Wonder (il supposto seguito di All Star Batman e Robin), All-Star Wonder Woman di Adam Hughes e All-Star Batgirl di Geoff Johns e JG Jones. Al momento non sono state annunciate novità su questi progetti.
Nonostante ciò, sembra non solo che un rilancio delle avventure All-Star sia imminente, ma che a occuparsene sarà niente meno che Garth Ennis, amatissimo autore di importanti tasselli della nona arte quali Preacher, Hellblazer e Hitman.

Section 8, titolo annunciato tempo fa scritto da Ennis e illustrato da John McCrea, cambia nome in All-Star Section 8. Il bizzarro team nato dalle pagine di Hitman per mano della stessa coppia di autori torna in grande stile in occasione del mini-rilancio DC Comics di giugno.

Fonte e immagini: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.