[Vivi e Vegeta presenta] Vegeta e Vivi #3 – “…in cui i nostri eroi si recano a Sarzana per C4 Comic Meets the Web”

Vivi e Vegeta 03Signore e signori… Sniff, sniff… È con una punta d’orgoglio e di commozione che… Sniff, Peeeeeeeeeeeehhhh (soffiata di naso), sniff… Dicevo, scusate, è con orgoglio e commozione che mi appresto a presentare il momento più alto mai raggiunto nella storia del fumetto. Perché? Perché sono diventato uno dei personaggi di Vegeta e Vivi (leggete bene i credit dell’episodio e capirete!), lo spin-off di Vivi e Vegeta, che vede alle matite Francesco Savino e ai testi Stefano Simeone! No, suvvia, non fate quelle facce, non si tratta di una vaccata, anzi in questo episodio in particolare, scritto e disegnato da Francesco, si percepisce tutta la tensione creativa del Savino, il tratto (volutamente) incerto dell’artista si sublima nella rappresentazione dell’interno di un’automobile: si tratta indubbiamente di un’aspra critica verso la tecnologia e il progresso, modellando… Eh? Come dite? Non sono credibile? Evabbé, io c’ho provato.

Va bene, la smetto di dire cialtronate e vi lascio al nuovo episodio di Vegeta e Vivi, ambientato niente meno che… A Sarzana! Carl, Clusius e Leucanta si recano al C4 Comic Meets the Web, ma non vi anticipo nulla, buona lettura!

vegeta e vivi - episodio 3

Visto? Lo dicevo io che con questo episodio si toccavano vette artistiche mai raggiunte prima! Il prossimo appuntamento con Vegeta e Vivi è tra quindici giorni, intanto vi ricordo che lunedì, su Verticalismi, vi aspetta il nuovo episodio di Vivi e Vegeta, ma che questo week end a Sarzana potrete davvero incontrare il team creativo di VeV, Francesco, Stefano e Roberta saranno infatti tra gli ospiti del C4 Comic Meets the Web, una ragione in più per non mancare!

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...