Marvel Comics: A settembre arrivano le “Cosplayers Variant Cover”

all-new-all-differentSebbene nativo del Giappone, negli ultimi anni il fenomeno del cosplay si è sviluppato e diffuso praticamente in tutto il mondo. Ovunque il fumetto raggiunga un gruppo sufficientemente ampio di appassionati, il cosplay c’è. Ovunque si tenga una manifestazione dedicata all’intrattenimento, ai videogames o ai cartoni, il cosplay c’è.
Se tra voi dovesse invece nascondersi qualcuno non familiare con il termine, sappia che si definisce cosplayer chiunque vesta i panni di un personaggio di finzione, qualsiasi sia il media di provenienza di quest’ultimo.

I cosplayer creano spessissimo di proprio pugno e con estrema accuratezza i costumi che indossano, colorano gli eventi cui partecipano, gareggiano in contest degni dei migliori costumisti hollywoodiani e, ogni tanto, sono fonte di critiche.
Impossibile, in ogni caso, continuare a ignorarne l’esistenza. Per questo, Marvel Comics ha deciso di dedicare a questi appassionatissimi un posto in prima fila sulle copertine dei propri fumetti. Proprio così: a partire da settembre 2015, sugli scaffali di comics statunitensi, saranno disponibili speciali variant cover con protagonisti alcuni dei cosplay meglio realizzati e provenienti dalle numerose convention d’oltreoceano.

cosplay variant marvel

Non possiamo, al momento, stabilire se l’iniziativa verrà replicata anche in Italia. Certo è che molto dipenderà dall’esito della campagna di marketing U.S.A. .

Fonte e immagini: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.