Premio Strega 2015 – Sezione giovani: Zerocalcare arriva secondo

Zerocalcare premio StregaLa notizia è di poco fa: Zerocalcare si è posizionato secondo al Premio Strega 2015 – Sezione giovani.

L’autore romano era in gara con il suo ultimo graphic novel “Dimentica il mio nome” edito da Bao Publishing. L’attesa del verdetto, dopo essere approdato nella lista dei 12 finalisti, incuriosiva tutto il mondo del fumetto e non solo.

Oggi a Palazzo Montecitorio c’è stata la premiazione e il vincitore è stato Fabio Genovesi con il romanzo “Chi manda le onde” edito da Mondadori.

Questo è un grandissimo passo in avanti per il fumetto che inizia ad affermarsi come opera letteraria anche in Italia. A me viene da dire solo una cosa:

SO CLOSE!!! 

Fonte: BAO Publishing

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.